GIU

Cena della tappa finale del Refugee Food Festival

Dopo il successo delle due edizioni tenutesi in Francia nel 2016, il Refugee Food Festival, promosso dall'associazione francese Food Sweet Food e l'Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR), arriva quest'anno in 13 città europee, tra le quali Firenze dal 26 al 30 giugno 2017. Refugee Food Festival Firenze è un'iniziativa che parte dai cittadini e viene organizzata localmente da Festina Lente, associazione culturale. L'iniziativa, scommettendo sul potere universale del cibo, ha l'obiettivo di promuovere il superamento di ogni stereotipo e barriera nell'accoglienza. Nella proposta partecipata di menu di qualità ispirati alle cucine del mondo, l'occasione di un'esperienza di condivisione e conoscenza per il pubblico e l'avvio di una rete di opportunità lavorative tra gli chef selezionati ed i ristoranti partecipanti. La formula è semplice: durante la manifestazione i ristoranti e gli chef locali elaborano menu contaminati da ricette di altri paesi con gli chef rifugiati. Il 30 Giugno presso il Villaggio La Brocchi la cena sarà guidata dallo Chef Marco Stabile a fianco di Sara Unatu Tagi, la nostra chef etiope che ha conquistato Firenze con un tutto esaurito nella splendida corte del Ristorante Quinoa per la cena del Festival, martedì 27 giugno. Accanto allo Chef Stabile torviamo ance Zakari Abasse e Slay Baki, due nostri ospiti che in occasione del Festival hanno seguito da dietro l'obiettivo due delle cene che si sono svolte a Firenze. Ecco il menu proposto per la serata finale del Refugee Food Festival Firenze: Vino bianco speziato alla frutta Quenelle di formaggio Aibe su crostone di pane -Etiopia Ultra Pappa al Pomodoro con gelato al basilico -Toscana Gboma Dessy y Akoume (stufato di vitella con spinaci) - Togo Waci (Riso con fagioli, peperoncino, vitella) - Togo Bequaria (insalata con Cipolla saltata, peperoni, pomodoro e cavolo) - Etiopia Olio Dolce - Toscana Costo a persona 25 euro, info e prenotazioni eventi@villaggiolabrocchi.it 0558459800

NEWS & EVENTI

MAR